Anteprima nazionale a Cinisi de “La Voce di Impastato”

Per un attimo sono tornato al 29 agosto 2013, quando ho presentato il documentario omonimo, frutto della mia tesi di laurea. E’ stato particolarmente emozionante poter iniziare il tour dal paese di Peppino. Insieme a me Elia, Luisa Impastato (Presidente di Casa Memoria), Prof. Umberto Santino (Centro siciliano di documentazione “G. Impastato” di Palermo), Anna Puglisi (Centro siciliano di documentazione “G. Impastato” di Palermo) e Giovanni Impastato (fratello di Peppino). All’amica e collega giornalista di Palermo Today Carola Catalano il compito di moderare, abbiamo ricpercorso le tappe per giungere a questa importante meta. Storia, inchiesta, fotografia proprio come faceva Peppino…Nomi e cognomi…luoghi e date…
Siamo grati a Peppino e Felicia per la loro coerenza ed impegno. Nel nostro piccolo io ed Elia speriamo di portare lontanto il loro messaggio che si fonda sul concetto che la mafia si combatte sostenendo la cultura e non le pistole. Pensiero intimo di Felicia che condivideva con suo figlio Peppino.

Ora siamo pronti e carichi per aprire la mostra “Volti e Parole contro la mafia” a Udine con gli amici di Vicino/Lontano.
Di seguito il link all’articolo di Palermo Today che ha seguito tutta la presentazione:

Articolo di Palermo Today: da Peppino Impastato a Mafia Capitale.

A domani !
Ivan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *